Just IT sposa la soluzione SafeGuard

Il Regolamento GDPR, negli Articoli 32 e 34, reitera in più occasioni l’importanza e la necessità  di implementare una strategia che contrasti le security breaches e riduca il rischio di esposizione dei Dati.

Gli approcci suggeriti e raccomandati includono tra gli altri l’adozione di soluzioni per la cifratura (Encryption), raccomandata in quanto rende inintellegibili i dati.

Just IT sposa la soluzione Sophos SafeGuard

Sophos SafeGuard cifra i contenuti non appena vengono creati. E grazie alla cifratura sempre attiva, è possibile usufruire di altissimi livelli di sicurezza e trasparenza anche in fase di collaborazione.

Synchronized Encryption difende proattivamente i dati, convalidando continuamente l’utente, l’applicazione e l’integrità  della sicurezza di un dispositivo, prima di concedere accesso ai dati cifrati.

Il prodotto permette la Cifratura completa del disco gestita in maniera centralizzata, che utilizza Windows BitLocker e Mac FileVault, sfruttando le tecnologie integrate nei sistemi operativi.

Chiavi e funzioni di ripristino possono essere gestite in maniera trasparente dal SafeGuard Management Center.

Per semplificare ulteriormente il flusso di lavoro, è possibile gestire la cifratura completa del disco di Windows e macOS da Sophos Central.

Inoltre, con la Cifratura singola dei file, questi rimangono cifrati anche se dovessero essere trasferiti su cartelle condivise, chiavi USB rimovibili, oppure nel cloud.Safeguard

Cifratura, decifratura e accesso alle informazioni sono tutte operazioni che vengono effettuate in maniera automatica e invisibile agli occhi dell’utente finale. Per cui il processo di messa in sicurezza dei dati non ostacola le normali pratiche di lavoro.

Per informazioni dettagliate, specifiche tecniche e demo

chiamaci allo 02 80582019 o scrivi a justit@justit.it.

Just IT dal cuore di Milano la sicurezza per il tuo Business

No Comments

Leave A Reply