“The world is ready!”

Milano, 26 Ottobre 2012: finalmente l’attesa è finita.

E’ stato presentato Windows 8: il nuovo sistema operativo, la nuova sfida di Microsoft al mercato IT.

Just IT ha partecipato oggi all’evento tenutosi nello specifico a Milano, per cui qualche parola in merito è d’obbligo.

Windows 8 è certamente il sistema operativo che rivoluzionerà il mondo dei Personal Computer, ma che, essendo pensato con l’obiettivo di essere un sistema universale, entrerà con forza nel mondo dei dispositivi touch quali tablet e smartphone.

Le caratteristiche salienti di Windows 8 porteranno ad avere la continuità nell’utilizzo dei vari apparecchi, ritrovando non solo lo stesso sistema operativo, ma le proprie impostazioni, gli stessi strumenti, le stesse viste  e questa, concettualmente, non è cosa da poco.

Microsoft ha dichiarato “…siamo pronti a dare al mondo un nuovo strumento”, ecco oggi a voi un sistema operativo rivoluzionario.

La rivoluzione la si percepisce già al primo approccio.

Windows 8 abolisce l’ormai più che familiare desktop e mette al centro le Live Tile: riquadri animati che traggono il massimo dalla tecnologia touch.

Forse in fondo è proprio questa la sfida più difficile: convincere più di un miliardo di utilizzatori di Windows (tra Sette, Xp e Vista) a mollare la visualizzazione classica alla quale sono abituati, in favore della nuova grafica a mattonelle, che cambia radicalmente l’approccio all’utilizzo del computer.

Per chi ha sempre usato Windows cambia davvero tutto: nuova interfaccia grafica, nuove funzioni e nuovo modo di interagire con il dispositivo.

Le novità anche filosofiche sono moltissime, e una nota particolare va all’introduzione del mondo delle app nel quale Microsoft vuole attaccare un mercato dominato sino ad ora da Apple, Google e Amazon.

Allora, volete scoprire questa rivoluzione? Just IT vi potrà senza alcun dubbio accompagnare in questa esperienza di “cambiamento epocale”.

Da oggi tutti i Pc in vendita monteranno Windows 8 di serie mentre volendo sarà possibile fare l’upgrade a Windows 8 Pro da un pc con XP, Vista o Windows 7

Non esitate… contattateci!!!

No Comments

Leave A Reply