Note legali

Termini e condizioni di utilizzo – Proprietà intellettuale – Limiti di responsabilità – Legge e giurisdizione

Il Sito internet di Just IT (di seguito, per brevità, il Sito) risponde allo scopo di fornire ai suoi destinatari (siano essi imprese o singoli utenti) informazioni istituzionali riguardanti la propria struttura sociale, le attività esercitate nel settore dei servizi e commercio in ambito informatico. L’utente prende atto che il suo utilizzo è subordinato all’accettazione dei termini e delle condizioni qui di seguito stabilite.

Proprietà intellettuale

Ogni diritto sul Sito e i suoi contenuti (a titolo esemplificativo e non esaustivo: testi, immagini, vesti grafiche, video, audio, software e architettura del Sito) è riservato, ai sensi della normativa vigente in materia. Ove non diversamente indicato, tutti i diritti appartengono in via esclusiva a Just IT.

La violazione dei diritti in essa previsti può quindi comportare l’applicazione delle sanzioni penali o amministrative previste dagli art. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della legge 22 aprile 1941, n. 633, oltre alle sanzioni civili previste dal codice civile italiano.

I contenuti di questo Sito non possono, né totalmente né in parte,  essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti, con qualsiasi mezzo analogico o digitale, in modo diretto o indiretto, temporaneamente o permanentemente, senza l’autorizzazione scritta di Just IT o dei rispettivi titolari, fatte salve:

  • la facoltà di riproduzione e comunicazione, nei limiti previsti dagli articoli 65 e seguenti (con annesse tutte le rispettive modifiche e integrazioni) della legge 22 aprile 1941, n. 633 Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio
  • la facoltà di riproduzione di estratti delle pagine di questo Sito effettuata ad uso esclusivamente personale 

Tutti i marchi, registrati e non, e altri segni distintivi presenti nel Sito appartengono ai legittimi proprietari e non sono concessi in licenza né in alcun modo fatti oggetto di disposizione, salvo espressamente indicato. È fatto in particolare divieto di utilizzare il logo, le immagini e la grafica di Just IT, senza il preventivo consenso scritto di Just IT.

Il nome “Just IT” in qualsiasi modo associati al marchio e al nome di Just IT parzialmente o per intero, non possono essere utilizzati come indirizzo Internet di altri siti, o quale parte di tali indirizzi.

Tale nome non può nemmeno essere contenuto all’interno dei codici html (o diversi linguaggi di compilazione) delle varie pagine di altri siti: ne è infatti vietato utilizzo all’interno dei ‘meta-tags’ da parte di soggetti terzi a Just IT.

Qualsiasi forma di link al presente Sito se inserita da soggetti terzi non deve recare danno all’immagine e alle attività di Just IT. È fatto inoltre divieto di creare un link nel proprio Sito, che rimandi ad una pagina di Just IT che non sia la home page (deep link), senza il preventivo consenso scritto di Just IT.

In ogni caso chi intende utilizzare i contenuti del Sito, può farne richiesta per email scrivendo a:  [email protected].

Just IT intende rispettare pienamente i diritti di proprietà intellettuale di soggetti terzi. Ciò nonostante, se qualcuno ritenesse di essere leso nei propri diritti esclusivi può contattare Just IT per ottenere la rimozione del materiale protetto o per ricercare soluzioni stragiudiziali sulla questione.

Limiti di responsabilità

Nel caso di collegamento ipertestuale verso un Sito esterno, Just IT non ha responsabilità circa i contenuti, l’utilizzazione del Sito stesso o quant’altro contrari alle leggi dello Stato italiano.

In nessun modo Just IT potrà essere ritenuta responsabile dei danni arrecati a terzi a causa dell’erronea, perniciosa e/o non autorizzata utilizzazione dei materiali contenuti nel Sito, ovvero della trasmissione di eventuali virus che infettino le attrezzature informatiche utilizzate dai visitatori del medesimo Sito.

Legge e giurisdizione

L’applicazione delle condizioni di utilizzo è regolata dalla legge sostanziale e processuale italiana.