Il supporto per Windows XP termina l’8 aprile 2014

Ma cosa significa “fine del supporto” e cosa comporta il fatto che la versione di Windows in uso non sia più supportata?

Dopo l’8 aprile 2014, a più di 10 anni dal lancio, l’assistenza tecnica per Windows XP, inclusi gli aggiornamenti automatici che ti consentono di proteggere il PC, non sarà più disponibile.

In particolare gli aggiornamenti per la sicurezza sono molto importanti perché consentono di proteggere il PC in uso da virus dannosi, spyware e altro software dannoso che possono acquisire le informazioni personali dell’utente. Windows Update installa inoltre gli aggiornamenti del software più recenti per migliorare l’affidabilità di Windows, ad esempio nuovi driver per l’hardware e molto altro ancora.

Nella pratica, se continui a usare Windows XP, il tuo computer potrebbe diventare più vulnerabile ai rischi per la sicurezza e ai virus e divenire fonte di interruzioni nelle attività della tua azienda

Se nel tuo parco PC installato nella tua azienda vi sono ancora sistemi Windows XP, Just IT può occuparsi di valutare la soluzione migliore che ti permetta di risolvere la tua specifica situazione con un piano personale di aggiornamento.

E’ vero, non c’è momento migliore di adesso per acquistare un nuovo PC Windows 8, ma non è detto che, se i pc che utilizzi abbiano caratteristiche adeguate, non si possa procedere ad opportuni aggiornamenti di sistema sfruttando anche le offerte del momento.

La nostra esperienza può come sempre aiutarti a valutare le tue reali convenienze!

 

No Comments

Leave A Reply