Just IT Patch Management: la risposta alle vostre esigenze di sicurezza

Verificare che tutti i computer della vostra rete siano sempre aggiornati in modo da non essere attaccati dalle più recenti minacce presenti in rete può essere un compito gravoso.

E’ qui che entra in gioco il servizio Patch Management, ulteriore tassello della famiglia di servizi “Just IT Remote Management”, applicando gli aggiornamenti di sicurezza ai computer della rete prima che diventino “un problema da risolvere”, portando così a una drastica riduzione dei costi di manutenzione.

Gli aggiornamenti di sicurezza vengono rilasciati di continuo dai produttori di software e spesso non vengono applicati subito dagli utenti. Questo perché potrebbero non disporre dei necessari diritti di accesso (essere Amministratori) oppure perché si tende a sottovalutare l’importanza dell’aggiornamento.

Anche un solo computer non aggiornato presente all’interno della rete può essere attaccato da virus, malware o exploits e causare danni ai vari sistemi o comportare un accesso malevolo ai dati aziendali, soprattutto se sono presenti dati sensibili.

In riferimento a questo discorso è importante ricordare che ben l’85% degli attacchi potrebbero essere evitati semplicemente assicurandosi che i sistemi operativi e le applicazioni vulnerabili siano aggiornate alle ultime versioni rilasciate.

Patch-Management-JustIT

 

Patch Management esegue una scansione dei sistemi del cliente evidenziando tutte le patch mancanti ai singoli computer.

Sulla base di questi risultati è possibile applicare gli aggiornamenti in modo centralizzato, sapere se le varie patch sono state installate o alcune non hanno avuto successo.

Questo è Patch Management. Basato sulla premiata piattaforma GFI LanGuard, fornisce tutte le funzionalità e gli strumenti per la gestione degli aggiornamenti sia per server che per workstation della rete. E’ in grado di gestire tutte le versioni di Microsoft Windows e Office, i browser più diffusi, le piattaforme maggiormente soggette ad attacchi come Adobe e Java e i client di messaggistica istantanea come ad esempio Skype e Yahoo Messenger.

Contattaci subito senza impegno per ogni informazione:

Tel. 02 80582019

EMail maurizio.ronchi@justit.it

No Comments

Leave A Reply