Salva in Cloud i documenti dei tuoi PC!

Una efficace ed economica soluzione Cloud per il Backup dei documenti.

Tutte le aziende e tutti gli utenti dovrebbero avere messo in campo una efficace soluzione di backup dei dati. In un mondo dove l’economia digitale e l’uso di strumenti di lavoro informatici la fanno da padrone la salvaguardi dei dati spesso rappresenta la salvaguardia del principale patrimonio aziendale. Le procedure di backup normalmente prevedono il salvataggio dei dati gestiti sui server, fisici o virtuali/cloud che siano. Spesso però la pratica degli utenti fa sì che dei files dati siano salvati sui dispositivi personali e non in rete, per vari motivi molti dei quali in seguito alla pandemia da Corona Virus e esplosione dello Smart Working. Così succede che dei dati, magari molto importanti e riservati, sfuggano alle policy aziendali di salvataggio. In caso di guasto, furto o smarrimento del Dispositivo, la perdita dei dati in esso contenuti può risultare molto dannosa in termini economici, di tempo per ricostruire il dato, di sicurezza e privacy, nonché in termini legali e di adeguatezza alla protezione dei dati personali (data breach).

Just IT propone, tra le altre, una soluzione cloud molto economica ed efficacissima per il backup dei documenti salvati sui PC e notebook client degli utenti (Windows o MacOS): N-Able Data Cove Backup Documents.

È sufficiente che l’utente si colleghi ad Internet perché venga effettuato il backup incrementale di qualsiasi file documento nuovo o variato dall’ultimo salvataggio. Il backup prevede la copia in Cloud di tutte le principali tipologie di file, di qualsiasi dimensione, ovunque salvato nel PC, ad eccezione dei formati immagine e video. File di Word, Excel, PowerPoint, PDF, Database, Testo e moltissimi altri vengono salvati automaticamente in un repository Cloud in modalità personale e sicura (crittografia AES a 256 bit all’origine), nelle varie versioni del file degli ultimi 28 giorni, con la possibilità di archiviazione, senza limitazioni di spazio occupato.

Il recupero (restore) dei dati è facile, veloce e può essere effettuato anche a livello del singolo file, anche tramite un portale self-service accessibile autonomamente dall’utente che ne abbia le credenziali.  Il tutto ad un costo di poche decine di euro all’anno, costo effettivamente irrisorio a fronte del servizio e della qualità offerti.

La soluzione è attivabile immediatamente per tutti gli utenti che già usufruiscono dei nostri servizi RMM ma altrettanto velocemente può essere distribuita a nuovi Clienti.

Per la lista completa dei files supportati: https://documentation.n-able.com/covedataprotection/USERGUIDE/documentation/Content/backup-manager/backup-documents/files.htm 

Se sei interessato o per saperne di più chiamami allo 02 80582019 o scrivimi all’indirizzo paolo.gibertini@justit.it

Paolo Gibertini