Hotspot dedicato agli “Ospiti”? Sophos!

Recentemente, su richiesta di alcuni clienti, abbiamo completato le loro infrastrutture  di rete inserendo un sistema Hotspot dedicato agli “Ospiti”.

Lo scopo era di offrire accesso alla rete Internet indipendentemente dalla rete aziendale, mantenendo alta la sicurezza dell’infrastruttura aziendale.

E’ stato semplice realizzare un sistema gestito che fornisse il servizio richiesto integrando, agli apparati SOPHOS-ASTARO esistenti, un numero adeguato di access point SOPHOS AP10/AP30/AP50 e attivando l’opzione Wireless Protection.

Questa esperienza mi ha confermato l’ottima versatilità e la semplicità di installazione e di gestione di questi prodotti; con rapidi interventi di configurazione abbiamo garantito:

  • Copertura totale e continua del segnale in tutte le aree operative.
  • Possibilità di garantire l’accesso ai guest attraverso il rilascio il voucher a scadenza periodica (ad es. giornalieri o settimanali).
  • Personalizzazione della pagina di accesso con il logo aziendale e le indicazioni o istruzioni necessarie.
  • Configurazione di limitazioni all’utilizzo della larghezza di banda e utilizzo di contenuti inappropriati.
  • Utilizzo di funzioni di cifratura capaci di fornire i più alti livelli di sicurezza
  •  Protezione UTM completa e gestita per tutti i client wireless.

Un consiglio? Offri ai tuoi ospiti una Rete Wireless Guest veloce e sicura con Sophos Unified Threat Management!      

Se vuoi conoscere meglio questi ed altri eccellenti prodotti Sophos, contattaci senza impegno allo 02 80582019 o scrivi a iulian.pandra@justit.it

Just IT a Milano è il Partner Sophos Certificato a cui affidare i tuoi progetti e soddisfare le tue esigenze di sicurezza.

No Comments

Leave A Reply