Antivirus Gestito Just IT

Just IT ha nel suo pacchetto un antivirus endpoint di ultima generazione ad elevate prestazioni.

La minaccia portata dai cosiddetti “virus informatici” continua a essere una delle emergenze per la sicurezza delle aziende e dei privati di tutto il mondo.

Data l’esigenza di una maggior protezione, molti produttori hanno risposto modificando i loro antivirus esistenti aggiungendo nuovi strati di software rendendoli estremamente “pesanti” con impatto negativo sulle prestazioni dei sistemi.

Just IT ha selezionato un prodotto altamente performante e ha deciso di distribuirlo ai suoi clienti con il semplice nome di  Antivirus Gestito Just IT: un servizio cloud eccellente, a disposizione per la protezione dei vostre stazioni di lavoro e server dotati di  sistemi operativi Microsoft.

Il nucleo dell’Antivirus Centralizzato Just IT è un motore che incorpora la ricerca di virus, spyware, trojan, bot e rootkit in un unico sistema potente ed efficace. Viene utilizzata una tecnologia stack avanzata per analizzare grandi quantità di informazioni ed effettuare la scansione ad alta velocità in un breve spazio di tempo, senza rallentare il computer dell’utente.

Tramite l’installazione di un agent dedicato su ogni dispositivo, le risorse dell’infrastruttura individuate otterranno un elevato livello di protezione antivirus grazie a motori di scansione di ultima generazione.

Non è richiesta alcuna installazione di console dedicata su server del cliente.

Gli aggiornamenti periodici delle firme virali e dei motori di scansione verranno saranno eseguiti dal sistema di gestione centralizzata dal Data Center Just IT che provvede anche alla raccolta dei messaggi e degli allarmi 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.

______________________________________________________

Antivirus Gestito Just IT è anche intregrato in Virus Protection Management, un servizio che garantisce:

  • Monitoraggio da remoto centralizzato delle funzionalitĂ  del prodotto da parte del personale sistemistico specializzato Just IT che si occuperĂ  di:
  • Verificare quotidianamente la funzionalitĂ  del software Antivirus in uso e il corretto aggiornamento periodico delle firme virali sui Server e Stazioni di Lavoro
  • Notificare al cliente eventuali anomalie quali infezioni , disattivazioni della protezione, mancato aggiornamento delle firme virali su server e client, ecc.
  • Intervenire, ove possibile, in tele-assistenza per risolvere eventuali problemi
  •  Garantire interventi specialistici On-Site per attivitĂ  impossibili da svolgere da remoto
  • Rilasciare Rapporti di intervento e verifica periodica in conformitĂ  con le disposizioni del Codice Privacy D.Lgs. 196/03
  • Fornire un mansionario comportamentale contenente dei suggerimenti per limitare la possibilitĂ  di infezioni da virus e, nel caso, limitarne la propagazione

Just IT fornisce la sua partnership a coloro che cercano per il proprio sistema informatico una soluzione antivirus a protezione degli strumenti e dei dati atta a garantire gli standard di sicurezza,  riservatezza ed integrità delle banche dati di rilevanza aziendale, in conformità con le disposizioni del Codice Privacy D.Lgs. 196/03 e, se richiesta, una gestione professionale adeguata.

Scarica PDF Antivirus Gestito

No Comments

Leave A Reply