Un Incontro Interessante

Just IT e Sophos a MILANO il 4 Dicembre 2015

SICUREZZA INFORMATICA: crescita del cybercrime, nuove minacce e nuove normative europee.

 

L’incontro di aggiornamento sulla sicurezza informatica dedicato a tutti i nostri Clienti, si è svolto nella sede milanese di Sophos.

Roberto Mazzini e Paolo Gibertini - JUST IT

Roberto Mazzini e Paolo Gibertini – JUST IT

Dopo una breve presentazione, Roberto Mazzini e Paolo Gibertini hanno descritto i punti di forza di Just IT, indicando ciò che contraddistingue questa realtà informatica da sempre: l’approccio consulenziale e la metodologia con cui viene seguita ogni, anche minima, richiesta di qualunque Cliente: “per fare la differenza non basta essere dei bravi fornitori ed esperti nell’installare o configurare questo o quel prodotto e soluzione. Quello che serve veramente è conoscere bene la realtà delle aziende che ci scelgono come fornitori, ascoltare le loro esigenze e problemi e, in piena fiducia, proporre loro la soluzione più adatta, illustrarla, condividerla e, una volta realizzata, continuare a gestirla e manutenerla. Solo così è possibile rendere i sistemi efficienti e sicuri

Walter Narisoni - Sophos

Walter Narisoni – Sophos

 

Poi l’incontro è entrato nel vivo: davanti ad un’attenta platea Walter Narisoni di Sophos ha analizzato l’evoluzione delle sempre più persistenti e aggressive minacce informatiche.

Grande interesse poi per l’intervento dell’Avvocato Andrea Reghelin, docente CLUSIT, che ha illustrato le novità del nuovo Regolamento Europeo in termini di privacy e data protection.

 

Avvocato Andrea Reghelin

Avvocato Andrea Reghelin – CLUSIT

Dopo l’intervento dell’Avvocato Giuseppe Serafini di Just IT, che ha posto alcuni quesiti all’avvocato Reghelin, è stata ancora la volta di Walter Narisoni che ha presentato alcune delle soluzioni Sophos sempre innovative e tecnologicamente avanzate nel campo della protezione dei sistemi informatici e dati aziendali in rete, su dispositivi mobili e nel cloud.

Per concludere, il buffet: una piacevole occasione per scambiare opinioni ed esperienze al termine di una mattinata sicuramente interessante e ricca di spunti.

Grazie a tutti e appuntamento al prossimo incontro.

   Scarica le presentazioni

  1_Evento JustIT – Introduzione

  2_Evento JustIT – I trend della sicurezza

  3_Evento JustIT – Il nuovo regolamento europeo

  4_Evento JustIT – Sophos Security made simple

 

No Comments

Leave A Reply