Un security operation center al tuo servizio per salvaguardare il business

Parliamo di Sophos MTR (Managed Threat Response), il servizio che completa la piattaforma ACE (Adaptive Cybersecurity Ecosystem ), basato sulla attività di teams di esperti di threat hunting disponibili 24h su 24, 7 gg su 7, 365 gg all’anno, che sorvegliano l’infrastruttura IT dei clienti, rilevano e rispondono rapidamente alle minacce.

Sophos mette a disposizione questo servizio basato su SOC (security operation center) disposti in diverse località del mondo, in modo che il servizio sia attivo H24 (follow the sun), composti da Threat Hunter esperti, continuamente formati e dedicati solamente a questa attività.

Si basa sulla disponibilità della protezione Endpoint e Server next gen Intercept X Advanced with EDR adottata dai clienti, ma raccoglie dati e segnali dalle altre misure di sicurezza se presenti, quali i firewall o prodotti di terze parti integrabili in ACE, dipendentemente dal livello di servizio scelto, Standard o Advanced.

Sophos MTR è strutturato in modo che l’utente abbia sempre il pieno controllo delle operazioni decidendo se, in caso di attacco, i Threat Hunter debbano intervenire solo segnalando l’allarme, o collaborando con il personale IT dell’Azienda o di chi fa l’assistenza (Just IT ), o direttamente in modo autonomo se autorizzati. In ogni momento il Cliente può decidere la modalità, ad esempio delegando Sophos solo nei weekend, quando si scatenano il 99% degli attacchi, o nei periodi di ferie del personale IT.

Il servizio prevede anche la consulenza sugli adeguamenti necessari per elevare le misure di sicurezza e sui possibili rimedi in caso di attacchi che siano penetrati nel perimetro aziendale, ed è completato da una esaustiva reportistica utile ai fini tecnici, di compliance e legali.

In fine due parole sul costo, perché sicuramente penserete che sia molto elevato: sbagliato!

Sophos MTR costa meno della media dei servizi SOC disponibili sul mercato, pur tenendo conto che è fornito da una azienda leader mondiale nella Cybersecurity, che non si ferma come tutti i concorrenti alla segnalazione della minaccia per poi chiedere fee elevatissime per rimediare ma che già include questa attività.

Inoltre Sophos MTR è una soluzione accessibile per qualsiasi Azienda, di qualsiasi dimensione, perché il licensing si basa sul numero di utenti e server da proteggere, quindi può essere acquistato anche da chi ha solo tre PC anziché decine di Server e centinaia di utenti.

Se sei interessato alla salvaguardia dei tuoi affari chiamaci allo 02 80582019 o scrivi a commerciale@justit.it

Per saperne di più Protezione contro gli active adversary | Sophos XDR e MTR