IntercpetX

La domanda è semplice: chi non ha sentito parlare di Cryptolocker ?

Pensiamo che dopo le ultime serie di attacchi Nessuno!

InterceptX è la soluzione definitiva di Sophos al problema dei Ransomware, i programmi malevoli che cifrano i dati su PC e SERVER richiedendo un riscatto per la loro decrittazione.

A livello globale si stima che, negli ultimi due anni, l’ammontare dei riscatti pagati dagli utenti infettati da Ransomware abbia superato i 25 milioni di dollari e si prevede che il tasso di crescita delle infezioni sia destinato a salire negli anni futuri.

IntercpetX, con un minimo dispendio di risorse hardware, monitora i processi in esecuzione sulla macchina e blocca sul nascere eventuali tentativi di cifratura del file system.

Grazie alla tecnologia CryptoGuard, InterceptX provvede in maniera automatica al ripristino di eventuali file oggetto di cifratura. Lo strumento SophosClean provvede quindi all’eliminazione completa del codice malevolo presente sulla macchina.

A seguito di un attacco è fondamentale procedere all’analisi dello stesso per individuarne cause, origine e propagazione, ciò è possibile attraverso il Threat Analysis Detail intergrato in InterceptX.

Semplicità  d’uso e flessibilità  sono le caratteristiche principali di InterceptX che può essere installato in affiancamento all’antivirus esistente o come parte integrante della soluzione Endpoint Protection di Sophos.

Sophos-logo-1InterceptX si inserisce del paradigma “Syncronized Security” di Sophos, all’interno del quale tutti gli strumenti di sicurezza, dall’antivirus al firewall collaborano scambiandosi informazioni sullo stato della rete e delle macchine, migliorando la reattività  e la risposta alle minacce.

Proteggi i tuoi dati, proteggi il patrimonio della tua azienda:

contattaci senza impegno telefonando allo 02 80582019 o scrivi a justit@justit.it

Just IT srl – Via Agnello 5 – 20121 Milano

No Comments

Leave A Reply